Corale giovani Regina dell’Amore

La Corale giovani Regina dell’Amore si è formata nel 1992, in occasione del primo Meeting Internazionale dei Giovani. Con I talenti che cominciano ad affiorare, tanta buona volontà, più una buona dose di coraggio, il gruppo, divertendosi, ha un ruolo notevole nella riuscita della manifestazione ed un simpatico successo. Già nel 1993 arrivano le prime canzoni originali del gruppo, seguite poi da altre composizioni, molte delle quali ancora custodite nel cassetto per essere pubblicate al momento opportuno. Nel 1995 l’Associazione Opera dell’Amore mette a disposizione della corale una sala. I giovani, a proprie spese, l’allestiscono per poterla utilizzare per prove e registrazioni. La prima audio-cassetta intitolata A te, Regina dell’Amore (seguita dall’omonimo CD) è prodotta, con l’aiuto dello Studio Kolbe, nel 1998.

Il nome “Corale giovane Regina dell’Amore” è stato scelto agli inizi dell’anno 2000. Nell’aprile dello stesso anno, la corale è invitata ad aprire il Concerto Giubilare dei Cantautori Cristiani “Il mondo canta Maria” presso il teatro Astra di Schio con l’esecuzione di un brano dedicato alla Regina dell’Amore: “Madre per noi”.

Successivamente la Corale ha pubblicato altri 4 CD musicali intitolati Sorridi, Divino sole, Grazie Renato (opera musicale dedicata a Renato Baron) e Dio è grande, realizzando un grande successo e riscuotendo un notevole interesse. Le canzoni prodotte dalla corale, sono state giudicate un’ottimo mezzo per mettere la fede allo scoperto e trasmettere il messaggio di Maria Regina dell’Amore.

La corale in questi ultimi anni è cresciuta sempre più nelle professionalità tecnica e canora. Vanta di un vastissimo repertorio, totalmente composto dai membri della corale.

La Corale attualmente è composta di 26 elementi, tra cui coristi e strumentisti. La sezione musicale comprende 5 sezioni di vocalità, 2 solisti, 2 chitarristi, 2 tastieristi, 1 bassista, 1 batterista, e 1 percussionista.

La Corale anima la maggior parte delle funzioni religiose proposte dal Movimento Mariano Regina dell’Amore, si rende disponibile per animare matrimoni e battesimi, destando un grande successo.

Inoltre in quest’ultimo periodo la Corale partecipa a circa 5 concerti l’anno, nelle principali città d’Italia, passando piazze e teatri, lasciando in loro un’ottimo ricordo e una favolosa esperienza.

Share This